Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Il servizio pre-matrimoniale

Il servizio pre-matrimoniale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il servizio fotografico pre-matrimoniale e il cosiddetto pre-filmino sembrano ormai passati di moda in Italia, tanto che le coppie che li richiedono sono ormai una sparuta minoranza. Ma un modo per renderli più divertenti e simpatici c’è…

Il servizio pre-matrimoniale fino a pochi anni fa era una componente indispensabile del servizio fotografico per il matrimonio, poi è caduto in disuso a causa della artificialità delle foto e delle riprese, accusate di non mettere in risalto il carattere della coppia, ma di ingabbiarla in pose e gesti teatrali e a volte difficili da eseguire con disinvoltura. A ben vedere, però, le ragioni per scegliere un servizio pre-matrimoniale ci sono ancora tutte.

Innanzitutto consente al fotografo (e all’operatore video, nel caso sia accompagnato dal pre-filmino) di prendere confidenza con gli sposi, e viceversa: un’operazione che sicuramente agevolerà il rapporto tra sposi e professionisti durante le foto ufficiali.

In secondo luogo consente, soprattutto adesso che i servizi foto-video per il matrimonio tendono sempre più verso il reportage, di avere qualche bel ritratto della coppia, che può essere utilizzato anche per creare materiale originale per il matrimonio, per esempio partecipazioni,  save the date, materiale tipografico  e  bomboniere personalizzati.

Infine, le ultime tendenze vedono il servizio pre-matrimoniale come un’occasione per realizzare degli scatti divertenti e a tema. Associato alla giusta scelta di costumi e trucco il servizio pre-matrimoniale a tema è una ghiotta occasione per la coppia di divertirsi, rilassarsi e fare una pausa nei preparativi, assicurandosi anche di avere del materiale fotografico di qualità. Ancora di più se il tema scelto per le foto richiama in maniera simpatica quello del matrimonio.

La foto proposta per illustrare l’articolo riguarda il matrimonio di Keith e Christine, novelli Shrek e Fiona, che hanno scelto di sposarsi proprio in queste vesti, per essere fedeli al tema scelto fino in fondo. Una scelta che difficilmente troverà degli emulatori in Italia, dove gli sposi sono ancora legati alle tradizioni e all’abbigliamento elegante per il grande giorno. Pensate però ad un matrimonio italiano che ha come tema le fiabe (tema peraltro gettonatissimo). Una simile foto realizzata durante un servizio pre-matrimoniale ed utilizzata per esempio per un save the date potrebbe fare davvero la differenza e consentire agli sposi di vestire i panni dei loro personaggi preferiti senza rinunciare all’abito bianco o al completo più tradizionale per il grande giorno. E quanto sarebbe più originale la classica cornice d’argento scelta come bomboniera se contenesse una foto a tema degli sposi?

Di possibili temi per il servizio pre-matrimoniale, ovviamente, ce ne sono tanti, dai più estrosi ed impegnativi a livello di trucco e costumi ai più semplici. L’importante è che il tema scelto sia in sintonia con i gusti degli sposi, adatto al loro carattere e ai loro desideri. Niente pose imbarazzanti o false, ma un sano momento di divertimento, trascorso con professionisti della fotografia e delle riprese video, da vivere come perfetti cosplayer.

Vi presentiamo una carrellata di foto  che ci sembrano utili per ispirarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.