Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Idee pazze per un matrimonio anticonformista

matrimonio anticonformista originale non convenzionale

Idee pazze per un matrimonio anticonformista

Sempre più spesso si sente dire agli sposi che desiderano un matrimonio anticonformista e fuori dai soliti schemi. Altrettanto spesso però questo desiderio viene soffocato dall’ansia e dalla paura di sbagliare, dalle pressioni familiari o semplicemente dalla mancanza di tempo e organizzazione.

Sì perché la via della tradizione è sempre la più facile e veloce. Il meccanismo è consolidato e si trovano più facilmente i professionisti in grado di portare a termine l’incarico. Quando si vuole creare qualcosa di nuovo tutto è più difficile. Chi vi circonda (amici, genitori, fornitori, ma anche una parte di voi stessi) spingerà per farvi ritornare sul sentiero già battuto.

In questo post vi avevo dato dei consigli per un matrimonio alternativo, oggi voglio darvi invece qualche idea per superare con un pizzico di pazzia lo scoglio del richiamo della tradizione e rendere unico il vostro matrimonio anticonformista.

Idee pazze per un matrimonio anticonformista

1) Matrimonio a sorpresa

Invitate amici e parenti senza dire loro che vi sposate, magari in un giorno vicino ad un vostro compleanno e stupiteli con nozze a sorpresa. Niente consigli non richiesti sull’organizzazione e famiglie in ansia per voi, nessuna preoccupazione su cosa indossare, cosa regalare, come aiutarvi per loro. Win win!

2) Una location alternativa per la cerimonia

In barca, sott’acqua, in un faro, in una cantina, su un mezzo pubblico, in mongolfiera, in paracadute, ci sono molti modi per organizzare una cerimonia anticonformista e lasciare di stucco gli invitati. Porvi completamente fuori dalle regole farà cadere molte barriere e routine.

Ovviamente sto parlando delle cerimonie simboliche con un testo personalizzato, queste opzioni sono difficili da attuare con un rito civile o una cerimonia cattolica (ma per altre religioni sarebbero praticabili).

3) Un banchetto fuori dal comune

Dimenticate le solite portate dei ricevimenti, scegliete cibi e modalità di servizio insoliti, per esempio piatti etnici o storici, street food, cucina molecolare, cooking show, pic nic… fate vivere ai vostri invitati un’esperienza indimenticabile!

4) Doppio matrimonio

Se siete convinti che più si è e meglio è perché non progettate di sposarvi nello stesso giorno di uno o più vostri amici? Fate tutto insieme, organizzando cerimonia e ricevimento con la presenza di tutti gli invitati mischiati, ne verrà fuori un’allegra combinazione di persone, stili e idee.

5) Un orario stravagante

E se la cerimonia fosse a mezzanotte? Oppure se il banchetto fosse a colazione? Probabilmente i vostri invitati all’inizio borbotteranno, ma sicuramente proveranno delle emozioni nuove e saranno incuriositi da questo matrimonio originale.

6) Matrimonio al contrario

Prima balli scatenati, poi il taglio torta, il banchetto e solo alla fine la cerimonia per coronare una giornata indimenticabile con il fatidico sì. Cambiando l’ordine degli elementi il risultato cambia!

7) Originalità nell’intrattenimento

Basta con la solita musica, per un matrimonio anticonformista ci vogliono degli intrattenimenti vari e diversi, per divertire e intrattenere gli ospiti. Spaziate tra musica, teatro, danza, arte e comicità e proponete ai vostri invitati uno spettacolo originale.

Che ne pensate di queste idee? Vi è scattata la scintilla per organizzare un matrimonio anticonformista? Lasciatemi un commento!

Per richiedere il mio aiuto e la mia consulenza professionale scrivetemi.

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment