Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

I bouquet di bottoni di Bax

I bouquet di bottoni di Bax

Il bouquet di bottoni, tendenza USA, è arrivato finalmente in Italia grazie alla creatività di Barbara, alias BAX Creazioni.

Un bouquet originale è il desiderio di molte spose, ma la tradizione italiana impone il consueto uso dei fiori per questo accessorio indispensabile per il matrimonio. Per carità, i fiori sono bellissimi, ma hanno il difetto di appassire (delle tecniche per cercare di conservare un bouquet tradizionale parleremo un’altra volta) e soprattutto, se il fiorista non è sufficientemente esperto o aggiornato, le spose rischiano di trovarsi tra le mani un bouquet assolutamente banale.  Passi se si tratta di un matrimonio tradizionale e classico, ma che succede se il desiderio della coppia è quello di festeggiare il proprio grande giorno con uno stile allegro e originale? Barbara, alias Bax, ha cercato di rispondere a questa domanda, e gli ottimi risultati si commentano da soli. Ecco alcune sue parole che descrivono questo nuovo frutto della sua creatività: “Che dire dei bouquet di bottoni? Ho inziato a crearli per puro caso; li avevo già notati sul web (in America si usano già da tempo) e mi hanno colpita fin da subito, ma da lì a creare il primo c’è voluta una sposa “coraggiosa” che mi facesse la richiesta. Acquistare un bouquet direttamente dall’America era fattibile, ma decisamente costoso, così, dato che le stavo già creando altro, mi ha chiesto se mi fosse possibile crearle un bouquet bianco e nero di bottoni e roselline in raso. Ho studiato un pò il da farsi e son partita col crearlo.” Come spesso accade tutto nasce dal desiderio di una sposa un po’ più aggiornata e curiosa delle altre (lo ammetto, sono le mie clienti preferite!) e dalla creatività di un’artista del wedding come Barbara…ed è subito moda. I bouquet di bottoni possono essere realizzati in vari colori e con l’aggiunta di vari materiali, per trasformare un accessorio della tradizione in un oggetto di design personalizzato in base al tema del matrimonio, ai colori scelti e allo stile della sposa. Un piccolo gioiello perfetto da conservare o da donare all’amica del cuore come buon augurio. Attenzione però! Care sposine, se farete il tradizionale lancio del bouquet state attente… le vostre amiche nubili rischiano di accapigliarsi per aggiudicarsi questo oggetto dei desideri! Lascio parlare le immagini con una piccola gallery dei bouquet di Barbara, che colgo l’occasione per ringraziare per il suo bellissimo lavoro e per la sua disponibilità e professionalità: poter contare su artisti bravi, creativi e capaci di tradurre in “italiano” le tendenze USA è una sensazione bellissima per qualsiasi  wedding planner! Per informazioni sui bouquet e per  ammirare queste ed altre creazioni di Bax andate QUI!!!

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

3 Comments
  • Avatar
    Antonella
    Posted at 20:54h, 13 Ottobre Rispondi

    Quello rosso è il mio preferito…intenso come può essere intenso un’amore….forte e deciso*

  • Avatar
    Lucia S.
    Posted at 22:04h, 17 Ottobre Rispondi

    Sposa “coraggiosa” a rapporto…il bouquet creatomi da Bax era splendido ed esattamente come lo avevo sognato e visto sui siti americani..adesso e’ in bella mostra nel mio salotto e consiglio a tutte di rivolgersi a Bax perche’ le sue creazioni sono semplicementi fantastiche!

    • Chloè
      Chloè
      Posted at 10:58h, 18 Ottobre Rispondi

      Lucia, è un piacere conoscerti! Spero che tu sia d’esempio alle spose più timorose che non riescono ad avere il coraggio di staccarsi dalla tradizione per seguire i loro desideri.
      In bocca al lupo per la tua vita matrimoniale!

      Claudia

Post A Comment