Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Back from Magnolia LAB

Back from Magnolia LAB

Oggi un breve aggiornamento perchè sto morendo di sonno. Caffèèèè, datemi una flebo di caffèèèèèè…

Ieri è stata per me una giornata pesante ma bellissima, in cui ho attraversato l’Italia per partecipare ad un laboratorio (a Milano) sul tema “Tu sei il tuo successo”, tenuto dalla mitica Silvia Bargagni alias Magnolia. Silvia non è soltanto una mia bravissima collega, è la mia mentore e per me un modello da seguire per la sua grinta, la sua concentrazione e la sua schiettezza (ok, ho usato un eufemismo!) unita ad una grande simpatia. “Ciao, mi chiamo Claudia e sono una Magnolia-Addicted!” (e tutti dovreste dire “Ciao, Claudia!”)

Il LAB non è altro (‘nzomm’, scusate se è poco!) che un seminario su come definire più chiaramente i propri punti di forza e di debolezza, i propri obiettivi personali e aziendali e impostare i passi successivi in maniera mirata e strutturata. Ne avevo bisogno perchè in questo momento ho la testa così piena di idee e progetti per Alchimie da rischiare di fare confusione e una struttura mentale su cui impostare il mio piano per il futuro è utile come non mai. Ma il valore aggiunto di questa esperienza utilissima è quello di aver conosciuto di persona altre colleghe e in genere donne e imprenditrici straordinarie (e un uomo, che abbiamo allegramente trattato come una collega), uniti nell’intento di fare rete, di aiutarsi, di condividere, di impegnarsi seriamente (leggete “muovere il culo”… ops! si potrà scrivere?) per perseguire i propri obiettivi e concretizzare i propri sogni. Perchè a volte siamo impegnatissimi a realizzare i sogni delle spose e rischiamo di dimenticarci i nostri… da veri imbranati. Nonono, non si fa!

E basta con questa storia che le wedding planner tra loro si odiano, con questa leggenda metropolitana che si mettono i bastoni tra le ruote, basta davvero (e questo lo dico a tutte le aspiranti, dal cuore) con la paura di questo mondo che è un covo di serpenti, che non lascia spazio al nuovo, che è adatto solo a chi ha soldi, conoscenze e agganci ai piani alti… Basta DAVVERO. Non è sempre così, non sono tutti così!

Care aspiranti, ve lo dico come un’amica, come una sorella maggiore (via, come una mamma, visto che le candeline sulla mia torta sono ormai un numero ragguardevole) : piuttosto che farvi mortificare da gente che sminuisce il vostro sogno, che per paura della concorrenza, per snobismo o per dar voce ad un disagio che  è suo prima che vostro, mortifica i vostri sforzi e le vostre ambizioni, guardatevi intorno! Ma guardate davvero! Come dico sempre il prosciutto va in bocca e non sugli occhi! Non fatevi abbagliare dalle realtà patinate del nostro mondo, dalle personalità di spicco con i loro riflettori, dall’elite dorata che si circonda di paletti per non farsi raggiungere e guardare da troppo vicino. C’è un mondo di persone serie, brave e disponibili ad insegnarvi, a condividere con voi le proprie esperienze, a farvi fare pratica. Basta cercare e basta chiedere alle persone giuste!

Pensateci, mentre io vado a fare il bagno nel caffè e per qualsiasi commento o richiesta usate i commenti del blog o contattatemi. Giurin giurello, non mangio nessuno! Anche perchè ieri al LAB i pasticcini erano troppo buoni e ho decisamente esagerato con le calorie! 😛

Ci saranno sicuramente novità qui ad Alchimie-world, e molto presto, perchè il LAB mi ha dato la spinta necessaria!

Non lascio ulteriori elogi per Silvia, quello che io penso di lei lo sa e i miei ringraziamenti sono da fare a voce (Ehi coach, dico a te, sì proprio a te! Ti chiamo in queste giorni! Ed è una minaccia… 😛) , ma per tutti i partecipanti al LAB ancora poche parole:

GRAZIE a Maria per l’ospitalità e GRAZIE davvero a tutti per lo spirito di condivisione, le chiacchiere e l’atmosfera, è stato un piacere e un onore conoscervi, ora diamoci dentro con tutti i nostri progetti!

♥♥♥ Claudia

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment