Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

5 idee per un guestbook originale

5 idee per un guestbook originale

Ve l’avevo promesso sulla mia pagina facebook e per me ogni promessa è debito, quindi ecco a voi l’articolo con alcune idee per il vostro guestbook.

Sarebbe? 

Per chi non lo sapesse, guestbook significa libro degli ospiti ed è un modo carino per conservare un ricordo del vostro evento, invitando i presenti a lasciarvi una dedica, una battuta o semplicemente la loro firma. Secondo me è uno degli accessori più utili e ne ho creati diversi  negli anni passati. Il modello tradizionale è un libro o album con le pagine bianche che si accompagna ad una penna variamente decorata, ma come in tutti gli accessori con gli anni anche il guestbook ha subito delle evoluzioni ed ora se ne trovano in giro modelli di ogni tipo. Se volete sbirciarne alcuni dei miei vi invito a guardare il mio portfolio e in particolare le gallery di Emilia e Gorm, Michele e Saori, Domenico e Fabiola, Gilbert e Rita, Daniela e Nicola oltre che guardare il guestbook del nostro shooting in copertina.

Ma ecco alcune idee in più, tra le mie preferite della rete:

Jenga Guestbook

Guestbook con i pezzi del gioco Jenga, trovato su Bobbinsofbasil

Record Guestbook

Guestbook su vecchi dischi di Studio Diy

Guestbook Puzzle

Guestbook Puzzle da Etsy

Guestbook Mappamondo

Guestbook Mappamondo, visto su ProjectWedding

Guestbook panchina

Guestbook su una panchina in legno via Brides

Quest’ultimo mi dà l’occasione di darvi ben 3 consigli per creare il vostro guestbook:

1) Se possibile scegliete qualcosa che possa avere un posto speciale nella vostra casa e non finire in un cassetto o nel ripostiglio. Riguardarlo nei giorni a venire vi ricorderà sempre quel giorno speciale

2) Non dimenticate le penne, controllate che scrivano bene sul supporto scelto e decoratele appropriatamente. Le penne di quest’ultima foto sono molto simili a quelle che ho realizzato io tante volte, vi assicuro che gli invitati le apprezzeranno molto (anzi, attenzione perchè andranno a ruba!)

3) Non tutti sanno cos’è un guestbook quindi aggiungete una scritta che spieghi agli invitati cosa devono fare 🙂

Ovviamente non è un accessorio solo per matrimoni, ma è l’ideale per tutti i giorni speciali, come per esempio compleanno di 18 anni, laurea, baby shower o festa per la nascita, battesimo o comunione, oltre che per tutti gli anniversari!

Messaggio per le sposine di ABC – Alchimie Bridal Campus: Non è stato facile scegliere gli esempi da presentare in questo archivio, ho racconto tantissime idee utili, quindi se volete posso prepararvi un ebook come ho fatto per le idee per l’uscita degli sposi, che ne dite? 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato utile e abbia stimolato la vostra fantasia, aiutandovi ad allontanarvi dall’idea tradizionale di guestbook, in favore di una soluzione più moderna e originale. Sono come sempre a vostra disposizione come wedding designer per ideare e creare per voi il guestbook dei vostri sogni. A presto!

♥♥♥ Claudia

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment