Sì lo so, la primavera è ufficialmente iniziata qualche giorno fa. Ma il clima non stava collaborando un granché. Qui marzo è stato… beh, è stato il solito marzo, con pioggia, un po’ di neve, qualche timido raggio di sole.

Con aprile possiamo finalmente dire che la primavera è arrivata!

Sicuramente nel tuo matrimonio l’allestimento floreale ha un posto importante. Se sei amante dei fiori, che sono il simbolo della primavera per eccellenza, certamente avrai pensato ad addobbare tutto in maniera impeccabile.

Però come sai i fiori hanno vita breve, il giorno del tuo matrimonio saranno splendidi, ma poi appassiranno e verranno pian piano dimenticati.

Quindi ho pensato ad una soluzione: scegliere per il tuo matrimonio degli accessori fioriti, da regalare e regalarti, che possono essere usati anche dopo il grande giorno, per ricordarti quella sensazione di primavera.

Mi sono messa all’opera e ho scovato 10 idee per te. Spero che ti piacciano!

10 accessori fioriti per un matrimonio a primavera

1) Ho pensato prima di tutto a te, che vuoi coccolarti e circondarti di oggetti allegri e utili. Ho pensato al momento in cui ti svegli e inizi la tua giornata di sposa. Cosa indosserai mentre ti truccano e ti pettinano?

Secondo me una vestaglia a fiori sarebbe perfetta. Sexy ma non troppo, chiara ma allo stesso tempo allegra, per darti il buonumore. Ecco un esempio:

Vestaglia a fiori di seta

2) Non mi andava però di concentrarmi solo sul momento iniziale. Quella giornata sarà lunga e piena di emozioni. Avrai bisogno di tanti piccoli e grandi accessori per affrontare al meglio ogni imprevisto e per essere bellissima per la tua prima notte e per il tuo primo giorno da moglie.

L’ideale secondo me è un bel trolley fiorito. Pratico, comodo e utilissimo. Eccolo qui:

Il trolley della sposa

3) Come fare ad aiutare gli invitati a portare con sé la sensazione di primavera? Ci vorrebbe qualcosa di speciale. Una wedding bag, oppure un kit di accoglienza, un set di degustazione, un piccolo cadeau…

Purché sia confezionato in modo adeguato. E per questo ti propongo di partire da una busta primaverile e romantica. Come questa:

Buste a fiori

4) Oltre alla gioia di vivere questo momento speciale con te, i tuoi cari vivranno anche emozioni intense. Le lacrime di commozione cadranno copiose. Quindi meglio tenere a portata di mano dei fazzoletti per asciugarle. Ovviamente in stile fiorito!

Scatola porta-fazzoletti

5) Per chi viene da fuori ci vuole un’accortezza in più. Un piccolo benvenuto per rendere più personale e affettuosa l’accoglienza in albergo. Che ne dici allora di arricchire il kit di cortesia con un elemento fiorito e profumato?

Sapone rosa

6) E arrivati al momento di sedersi a tavola, è l’occasione giusta per sfoderare una piccola astuzia. Un mini regalo, che possa aiutarli a sentirsi i benvenuti e magari fungere da segnaposto con l’aggiunta di un piccolo cartoncino con il nome.

Segnaposto con fiore

7) Non so che ne pensi, ma per me un matrimonio deve avere una bella bomboniera. Non il solito oggettino prendipolvere, ma qualcosa di speciale e possibilmente con un alto valore simbolico. Meglio ancora se è piacevole o divertente da usare, così penseranno a te con affetto.

Kit bonsai

8) E i bambini? Anche loro hanno diritto al loro ricordo primaverile del tuo matrimonio. Senza spendere una fortuna, certo. Ma un dettaglio per loro sarà più che gradito (ancora meglio se lo possono usare anche i genitori)

Matita con semi

9) Lo so a cosa stai pensando, non tutti gli invitati sono uguali. Ce ne sono alcuni molto speciali. Come i testimoni, i genitori, ma soprattutto… le damigelle! Sono sempre così esigenti su tutto! Bene, ecco un piccolo pensiero anche per loro, magari per accompagnare un bigliettino affettuoso in cui ringrazi dell’aiuto oppure chiedi di essere al tuo fianco nel giorno del tuo matrimonio.

Pendente con fiori

10) Accidenti, ci siamo dimenticate proprio di lui! Lo sposo! Beh, lo conosci, è difficile che metta qualcosa di fiorito addosso. Per non parlare di oggetti vistosi. Quindi serve un’idea super discreta e sobria.

Gemelli con fiore

Ora abbiamo pensato proprio a tutti. La nostra carrellata di accessori ispirati alla primavera è completa!

Adesso che la pausa shopping è finita, ti tocca ritornare ai preparativi per il tuo matrimonio. Lo so, non è un’impresa semplice e ci sono mille cose a cui pensare. La buona notizia è che posso aiutarti io.

Scarica il mio listino per ricevere maggiori informazioni sui miei servizi.

A presto

♥Claudia

[la tua amichevole wedding planner di quartiere]