Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Manuale Testimoni

Manuale Testimoni

Un matrimonio originale passa anche da tante piccole attenzioni per gli invitati e i co-protagonisti.

I testimoni del matrimonio rivestono un ruolo importante, sia istituzionale che simbolico, e mi sembra appropriato avere per loro una cura speciale. Uno dei modi in cui questa può essere trasmessa è il manuale testimoni.

Il manuale testimoni è un libretto scritto appunto per i testimoni, che resterà loro come ricordo di quell’incarico. Si può consegnarlo al momento di chiedere a queste persone a voi care di assumere il loro ruolo oppure qualche giorno prima del matrimonio. Si tratta di un libricino tra il serio e il faceto, che deve parlare del vostro rapporto speciale con loro e alleviare la tensione di questo compito.

Il manuale testimoni dovrebbe essere personalizzato in base allo stile e colore del matrimonio e soprattutto in base a chi lo riceverà, perchè deve dimostrare a quella persona che avete scelto proprio lui/lei perchè tenete all’affetto che vi lega e considerate prezioso il vostro rapporto.

Ecco alcuni spunti sul contenuto del manuale testimoni:

-Una scheda personalizzata per ciascun testimone, con foto e caratteristiche scritte in modo divertente (potete ispirarvi alla descrizione delle varie specie animali, ai cartelli “wanted” stile far west, alla scheda tecnica di un prodotto… liberate la fantasia!)

-Foto di voi insieme, un piccolo riassunto della storia del vostro rapporto

-Una lettera affettuosa che spieghi perchè avete scelto lui/lei

-Una “to do list”, con ciò che dovrà fare/ricordare per il giorno del matrimonio (mescolate cose serie a cose spiritose)

-Un “test” in cui con domande e risposte umoristiche fingerete di valutare la sua bravura di testimone

-Uno spazio dove lo/la inviterete scherzosamente ad esercitarsi con la firma

-Barzellette, aforismi, vignette e freddure sul matrimonio, o se preferite essere più seri una bella poesia o un brano che esprima il valore del grande giorno.

-Indicazioni per il matrimonio, orari, strada da fare, mappa per raggiungere le varie locations

-Semplici giochi enigmistici a tema, cruciverba, rebus, indovinelli

-Oroscopo comico per il giorno del matrimonio

-Tutto ciò che la vostra fantasia e la vicinanza a questa persona vi suggerisce.

Il manuale testimoni può anche far parte di un kit testimoni, sullo stile del kit di sopravvivenza per il matrimonio. Per realizzarlo potete ispirarvi al mio articolo sulle wedding bag. Sarà un modo per consegnare anche il vostro regalo per i testimoni, se si tratta di un oggetto di dimensioni contenute. Ovviamente si può realizzare allo stesso modo un manuale genitori, un manuale damigelle e varie versioni per altri ospiti speciali del matrimonio.

Per informazioni sui servizi, per ordinare un servizio o richiedere un preventivo personalizzato per il vostro manuale testimoni come sempre sono a vostra disposizione, contattatemi!

Foto di backstage del manuale testimoni di Daniela e Nicola, illustrato da Giuseppe Magnifico

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

1 Comment
  • Avatar
    tania
    Posted at 14:13h, 09 Luglio Rispondi

    Bello…io voglio provare a fare quello per gli sposi e per i genitori degli sposi….per il matrimonio di cui sono testimone…se ho bisogno mi faccio sicuramente viva!!
    Ciao ciao
    Tania

Post A Comment