Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Abiti da Sposa colorati: sì o no?

abito da sposa colorato celeste Paolo Sebastian

Abiti da Sposa colorati: sì o no?

Gli abiti da sposa colorati sono stati per lungo tempo relegati nel limbo delle seconde nozze e dei matrimoni riparatori. Per fortuna oggi la maggior parte delle famiglie ha una mentalità più aperta e un numero sempre crescente di spose decide di intraprendere questa strada non convenzionale e di indossare un abito colorato.

Abiti da sposa colorati, sì o no?

Per me decisamente sì, a dispetto di tutti i pregiudizi. Nel vostro giorno dovete sentirvi libere di esprimere la vostra personalità e far risaltare la vostra bellezza e la vostra naturale “luce”. Se un abito bianco non vi convince, se volete osare, se semplicemente non fa per voi, optate senza timore per un abito colorato. Forse qualche anziana zia borbotterà, ma… ehi, è il vostro matrimonio o no?

I grandi stilisti hanno da tempo inserito nelle loro collezioni dei modelli straordinari che fanno del colore il valore aggiunto per trasformare un abito da sogno in un vero gioiello. La scelta di un vestito da sposa colorato dipende molto dalla vostra personalità e dai vostri colori (carnagione, capelli, occhi) ma in generale la scelta principale è tra uno di questi generi.

1) Abito da sposa colorato, ma non troppo

Parlo di tutti quegli abiti che non sono proprio bianchi, ma che si avvicinano molto al bianco, spaziando dal beige al crema, con qualche incursione nell’ecrù e nell’oro. Come esempio per questa categoria ho scelto quest’abito principesco di Carlo Pignatelli.

Abito da sposa colorato con dettaglio color oro, Carlo Pignatelli

Abito da sposa colorato con dettaglio color oro, Carlo Pignatelli

2) Abito da sposa di colori pastello

Il rosa e il celeste ovviamente la fanno da padroni nelle ultime collezioni di abiti da sposa, visto che i colori dell’anno sono il rose quartz e il serenity, ma i colori pastello sono sempre stati usati e sono una scelta molto frequente per tutte le spose che vogliono andare oltre l’abito bianco tradizionale, ma sentirsi comunque delle principesse. Guardate per esempio quest’abito di Colet (Nicole Spose) o quello in copertina, di Paolo Sebastian.

Abito da sposa colorato rosa, Colet - Nicole Spose

Abito da sposa rosa, Colet – Nicole Spose

3) Abiti da sposa di colori accesi 

Per le spose che vogliono osare e creare una propria tendenza ci sono gli abiti di colori accesi, come rosso, arancio, giallo, ma anche blu acceso o verde. Una scelta decisa, adatta a donne con una grande personalità e consapevolezza di sè, perchè gli abiti colorati vanno portati con ironia e semplicità e non dovrebbero essere appesantiti da troppi accessori. A me piace molto questo modello di Elisabetta Polignano, una stilista di cui vi ho già parlato in questo articolo.

Abito da sposa colorato, giallo arancio, Elisabetta Polignano

Abito da sposa colorato, Elisabetta Polignano

4) Abiti da sposa di colori cupi

Gli abiti neri o grigio scuro non sono facili da portare e sono tra quelli più a rischio di critica, ma secondo me esaltano come nessun altro la personalità di una sposa grintosa. È falso che siano funerei, anzi il nero può sorprendere se utilizzato come colore per un vestito da sposa. Guardate per esempio questo modello di Antonio Riva.

abito da sposa bianco e nero a righe, Antonio Riva

Abito da sposa bianco e nero, Antonio Riva

5) Abiti da sposa a fantasia

Infine, la categoria che riunisce tutte le altre, quella degli abiti con fantasie di diversi colori, che danno tantissimo spazio all’estro dello stilista e al carattere della sposa. Ce ne sono in molte collezioni e spaziano dalle fantasie floreali a quelle geometriche. A me è piaciuto molto questo di Atelier Emè.

Abito da sposa colorato con motivi grafici, atelier Emè

Abito da sposa colorato con motivi grafici, atelier Emè

Allora, che ne pensate degli abiti da sposa colorati? Vi piacciono? Li preferite al tradizionale bianco?

Sono curiosa di sapere che cosa avete scelto o scegliereste per il vostro matrimonio, scrivetemi nei commenti o tramite email. E se non sapete quale scegliere vi ricordo che potete affidarvi al nostro servizio di consulenza per il look della sposa.

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment