Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Torte dipinte a mano

Torte dipinte a mano

Faccio la modaiola oggi e vi parlo di trend, cominciando da un argomento che piacerà tantissimo alle golose come me: la torta nuziale.

La torta nuziale viene definita da molti una delle protagoniste del matrimonio. Forse è un po’ azzardato definirla così anche perchè ogni categoria definisce “protagonista” quello che gli sta più a cuore. I fioristi diranno che i fiori sono i veri protagonisti del matrimonio, gli atelier ribatteranno che l’abito da sposa è il vero protagonista del matrimonio, e così via… no, se me lo chiedete assolutamente la wedding planner NON è la vera protagonista del matrimonio.

Per me i protagonisti del matrimonio sono gli sposi. Sarò banale, che ci posso fare, ma non è un po’ strano che agli sposi non pensi nessuno quando si tratta di decidere chi è il protagonista? Ma torniamo a noi!

La torta in ogni caso è  molto importante, è il coronamento del banchetto, il gran finale, è l’accessorio indispensabile per il primo gesto da “padrona di casa” della sposa, scenografia per alcune imperdibili foto di rito ed espressione dello stile della coppia. E allora facciamo in modo che oltre ad essere BUONA sia anche BELLA. Quando si parla di bellezza siamo molto influenzati dalla moda, ecco quindi una mania che sta appassionando coppie e pasticceri: le torte dipinte a mano.

Questa nuova tendenza ci accompagnerà nei matrimoni 2014 e oltre, quindi vale sicuramente la pena di approfondirla. Con torte dipinte a mano intendo ovviamente torte con una speciale decorazione realizzata a pennello, commestibile, che riprende un motivo pittorico e che niente ha da invidiare alle opere d’arte su tela. Ci si può sbizzarrire riproducendo nella decorazione motivi tratti da tessuti, quadri, illustrazioni e qualsiasi altra cosa inerente il tema del matrimonio che sia traducibile in pittura. Non è difficile ravvisare in queste creazioni l’influenza di questo o di quell’altro movimento artistico, dall’espressionismo al cubismo, passando per il romanticismo. Quasi quasi mi viene voglia di organizzare una mostra d’arte su torte…

Ma non c’è tempo durante il matrimonio per interrogarsi sulle influenze della storia dell’arte nella pasticceria, le torte si sciolgono (le torte dipinte in genere sono ricoperte in pasta di zucchero) e vanno mangiate subito. Ecco quindi per farvi venire l’acquolina in bocca una piccola selezione delle mie preferite, alcune delle quali sono tratte dalle alchimiewishbox di alcune mie future spose (che ringrazio). Ovviamente queste decorazioni si possono fare anche su minicake o biscotti decorati da inserire nel vostro sweet table.

hand-painted-wedding-cake-maggie-austin-tiffany-lamp-glass-21

Maggie Austin

ab705426f8e2eb714bf5cb01e98ae251

Butter Cream Fantasy

Painted-Cake-Flickr-Photo-Svetlanas-Cakes

Svetlana Nikolova

(la decorazione con le piume di pavone non poteva mancare! *_*)

peacockfeathercake_001

Nevie Pie Cakes

Che ne pensate? Vi viene voglia di mangiarle oppure restereste lì a contemplarle senza avere il coraggio di distruggerle?

Se sognate di festeggiare il vostro matrimonio, evento o party con una meravigliosa torta dipinta a mano e cercate un pasticcere di talento per creare una meravigliosa espressione del vostro stile, potete affidarvi al servizio di ricerca fornitori di Alchimie. Vi aiuterò a trovare l’artista perfetto per voi e a realizzare questo (dolce) sogno.

Se vi va di raccontarmi quali sono le vostre torte dipinte preferite commentate o contattatemi!

A presto!

♥♥♥ Claudia

foto in evidenza David’s Cakes 

Tags:
Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment