Street food è il termine anglosassone per definire il cibo acquistato e consumato per strada da negozi mobili come chioschi temporanei o food truck. Da qualche anno si è affermato prepotentemente lo street food per il matrimonio, un nuovo modo di movimentare il banchetto nuziale, facendo divertire gli ospiti mentre degustano delle specialità preparate al momento in stile take away.

Gli antenati dello street food al matrimonio sono gli angoli tematici, come per esempio l’angolo del casaro (dove un maestro casaro prepara le mozzarelle a vista e le fa degustare al momento agli invitati) proposto da molte delle sale ricevimenti del sud durante il buffet di antipasti o l’aperitivo rinforzato.

Ora lo street food al matrimonio si è fatto più coraggioso e oltre ai prodotti tipici di questo tipo di cucina sono entrati di diritto nelle nozze anche i veicoli atti alla preparazione e alla distribuzione di questa vendita.

Idee per inserire lo Street Food nel vostro matrimonio

Aperitivo alternativo 

street food aperitivo apecar matrimonio

Aperitivo in APEcar (www.aperitivostreetfood.it)

L’apecar è un modo molto originale di presentare l’aperitivo e si presta anche ad un divertente gioco di parole. Sia durante il ricevimento che alla fine della cerimonia sarà una sorpresa gradita per i vostri invitati.

Tigelle e gnocchi fritti

tigelle e gnocco fritto, streetfood matrimonio

Tigelle on the road (www.mozao.it)

Io sono una grande appassionata di tigelle e gnocchi fritti e trovo che l’idea di portare questa specialità bolognese nel contesto di un matrimonio sia veramente ottima. L’unico problema è che gli invitati potrebbero non riuscire a smettere di mangiarle!

Carretto del gelato

street food carretto dei gelati matrimonio

Carretto dei gelati (www.alberodeigelati.it)

Molti catering ormai propongono questa soluzione, sempre molto apprezzata dagli invitati di tutte le età, un modo per tornare bambini al momento del dolce, ingannare l’attesa della torta nuziale o rendere ancora più piacevole un dopo festa.

Hot dog e hamburger

hot dog street food matrimonio

Hot dog al matrimonio (via pinterest)

Se vi sentite veramente non convenzionali potete proporre ai vostri invitati il tradizionale cibo da strada americano e rendere il vostro matrimonio indimenticabile con un food truck che serva queste specialità assolutamente insolite per un banchetto di nozze (e per questo, ci scommetto, apprezzatissime).

Che ne pensate? Vi piacerebbe inserire lo street food nel vostro matrimonio? Come cambierebbe il vostro ricevimento di nozze? Lo considerate troppo estremo? Fatemelo sapere con un commento.

Sono a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare uno straordinario angolo di street food nel vostro banchetto nuziale.

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]