Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Matrimoni Gay – Qualcosa si muove

Matrimoni Gay – Qualcosa si muove

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che i matrimoni gay contratti negli stati americani in cui sono permessi, per il governo federale hanno valore in tutti gli stati americani, anche in quelli in cui non sono previsti dalle leggi (leggi l’articolo). Finalmente qualcosa si muove, almeno negli stati più civilizzati!

Il matrimonio gay (ma perchè non chiamarlo semplicemente matrimonio?) sembra sempre più possibile anche in Italia. Per noi che da sempre ci battiamo per realizzare i sogni delle  coppie, tutte le coppie, senza distinzioni di genere e senza etichette è un grosso passo avanti.

Al momento siamo impegnati ad aiutare le coppie che non possono sposarsi legalmente a vivere ugualmente il loro sogno: scambiarsi le promesse e festeggiare con le loro famiglie, ma dobbiamo ricorrere al matrimonio simbolico e organizzare la parte legale fuori dall’Italia, sostituirla con contratti di convivenza/iscrizioni all’albo delle coppie di fatto o rimandarla ad altri tempi.

Spero che al più presto l’ondata di civiltà raggiunga anche l’Italia e che non ci siano più due metri e due misure per i cittadini italiani.

Intanto festeggiamo!

Foto dal matrimonio di una meravigliosa coppia che ho aiutato a dicembre 2012, Adriano e Luca

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment