Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Popcorn bar per il matrimonio

pop corn bar

Popcorn bar per il matrimonio

Non più solo confettate e sweet table, sempre più ricevimenti di nozze si arricchiscono con dei deliziosi pop corn bar che divertono gli ospiti e trasformano la festa nozze in una lieta occasione di condivisione. Del resto chi non è mai andato al cinema e ha rubacchiato i pop corn dal sacchetto di un amico?

Ma andiamo con ordine, che cos’è un pop corn bar? In pratica si tratta di un piccolo buffet che offre agli ospiti diverse varietà di pop corn aromatizzati, di vari gusti dolci e salati. Qualche esempio?

Tradizionale, gusto pizza, rosmarino, formaggio, gorgonzola, tartufo, bacon, curry, paprika, cioccolato, caramello, ananas, nocciola, anice, amarena, mango, cocco, passion fruit, pesca, mela verde, fragola, banana, menta, lime, cannella e chi più ne ha più ne metta.

Il cibo da strada più tradizionale e informale si fa gourmet, per stupire gli ospiti con qualcosa di originale e insolito.

pop corn bar in stile country

pop corn bar in stile country

Come organizzare un pop corn bar

Ecco alcune indicazioni per realizzare un perfetto pop corn bar

1) Prima di tutto si tratta di un complemento al ricevimento, quindi calcolate bene la quantità, per non rischiare che i vostri invitati, rimpinzati di mais aromatizzato, boicottino le portate tradizionali (diciamo basta al cibo sprecato ai matrimoni). Offrite una buona varietà di popcorn, ma senza strafare.

2) Appagate gli occhi insieme al palato, l’allestimento è fondamentale per trasformare queste leccornie così semplici in qualcosa di appropriato ad un ricevimento nuziale. Il pop corn bar si sposa particolarmente bene con i matrimoni country, urban, boho e, ovviamente, con tutti quelli a tema circo o cinema.

3) Badate alla temperatura, al trasporto e alla conservazione. L’umido nuoce ai pop corn e perché siano buoni devono essere freschi (e per la maggior parte dei gusti anche caldi). Se il ristorante dove festeggiare il matrimonio non può prepararli al momento potete ordinarli da ditte specializzate, ma abbiate cura di conservarli al meglio.

4) Fornite i vostri ospiti di palette e sacchetti o coni e lasciate che si servano da soli, questo li aiuterà a non sentirsi a disagio quando saranno tentati di riempire il loro sacchetto con un mix di pop corn alla cannella e al gorgonzola, evitando sguardi perplessi da parte del personale di sala. Non dimenticate i cartellini segna gusto!

5) Impostate tutto il ricevimento in maniera non troppo affettata, ci deve essere armonia tra le vostre scelte e l’atmosfera del matrimonio deve uscirne rafforzata e non carica di confusione.

Che ne pensate? Inserirete un pop corn bar nel vostro ricevimento di matrimonio? Raccontatemelo con una mail o un commento

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

PH Just Poppin

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment