Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Matrimonio gay

Matrimonio tra due donne
Matrimonio gay

Organizzazione Matrimonio Gay

Di una pagina dedicata al matrimonio gay non ci dovrebbe essere bisogno. Né in questo sito, né in altri. Un matrimonio è l’unione di due persone che si amano, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dalla loro religione, dalla loro razza o da qualunque stupido parametro si voglia usare per trovare differenze dove non ce ne sono. 

 

Ciao, mi chiamo Claudia, sono una wedding planner e non me ne potrebbe importare di meno delle tue preferenze sessuali. Mi importa invece dei tuoi gusti, di quello che sogni per il tuo matrimonio, della tua personalità e delle emozioni che provi, ora che hai detto sì all’amore.

 

Le leggi di internet sono però spietate, quindi l’unico modo che ho per aiutare le coppie gay ad organizzare il loro matrimonio, senza farle finire tra le grinfie di qualche pseudo professionista malato di omofobia, è farmi trovare e quindi inserire parole chiave come matrimonio gay, same sex wedding, nozze tra omosessuali, matrimonio per coppie dello stesso sesso, organizzazione unione civile nel mio sito. Probabilmente è proprio grazie a questo che mi hai trovata, grandioso! 🙂

 

Wedding Planner per matrimonio gay

Anche se la medievale e insulsa legge italiana fa differenza tra matrimonio e unione civile, io trovo che sia la stessa identica cosa. È un rito importante, una promessa solenne che suggella la nascita di una nuova famiglia davanti alla comunità e alle persone più care. Con un aiuto professionale è anche semplice da organizzare. Perché mai dovresti rinunciarci?

 

Servizi per unioni civili

Ci sono alcune difficoltà quando si organizza un matrimonio per una coppia gay, per esempio:

  1. È facile scontrarsi con fornitori omofobi o che non danno il meglio di sé in caso di matrimonio gay (e possono chiedere un sovrapprezzo per il “disagio”)
  2. Alcune routine di lavoro sono costruite per coppie etero e vanno ripensate in caso di matrimonio gay (guarda quante volte lo sto scrivendo)
  3. Il galateo del matrimonio influenza molti aspetti dell’evento, ma è costruito sul modello di una coppia etero,  occorre stabilire nuove regole
  4. In generale le famiglie sono molto suscettibili, ansiose e spaventate da possibili “critiche”
  5. Tutti sembrano dare per scontato che un matrimonio gay debba essere stilisticamente sopra le righe

 

Questi sono alcuni dei motivi per cui avere dalla tua parte una wedding planner è molto utile.

 

Se cercavi un elenco di servizi dedicati al matrimonio gay, però, non lo troverai qui. I miei servizi sono per tutte le coppie, senza pregiudizi o differenze. Ogni matrimonio ha i suoi punti critici e il mio lavoro è studiare e mettere in atto delle strategie per risolverli.

 

Intesi? Non è il tuo essere gay o lesbica a rendere il tuo matrimonio unico. TU rendi il tuo matrimonio unico.

 

Tutto chiaro? Bene! Scrivimi, sono a tua disposizione;)