Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

La magia di un Elopement in Puglia

polignano a mare bari puglia

La magia di un Elopement in Puglia

Elopement, una parola difficilmente traducibile in italiano, che definisce nel gergo di settore un matrimonio molto intimo, una fuga d’amore in cui una coppia si sposa in un luogo in genere lontano da casa e senza invitati (o con pochissimi invitati).

Se state pensando a coppie che hanno qualcosa da nascondere siete fuori strada, gli elopement sono una scelta legata alla voglia di assaporare al massimo l’emozione del matrimonio, nel luogo dei sogni e in barba alle convenzioni e alle tradizioni. Sono una scelta romantica, moderna e assolutamente strategica.

Il budget necessario per realizzare un elopement è di solito inferiore a quello di un matrimonio tradizionale e la logistica decisamente semplificata perché non bisogna accontentare mandrie di invitati, ma solo i gusti degli sposi. Ovviamente non sempre è così, anzi si può trasformare l’elopement in un’esperienza di lusso, investendo una cifra maggiore per la creazione di un ricordo indelebile e associando le nozze alla luna di miele in un luogo meraviglioso.

Elopement in Puglia

Da pugliese innamorata della sua terra non posso che consigliarvi un elopement in Puglia, sia che voi viviate in Italia, sia che siate residenti all’estero, questo luogo magico merita un viaggio ed è la cornice ideale per costruire un matrimonio intimo e memorabile.

Un elopement in Puglia vi offre la possibilità di immergervi in un contesto fatto di:

-Panorami mozzafiato (mare, campagna, montagna, città tipiche…)

-Incantevoli location (masserie, trulli, ville, castelli, cantine, hotel di lusso…)

-Gastronomia tra le più famose al mondo

-Gente accogliente e disponibile

-Clima mite e piacevole in ogni stagione

-Tradizioni folkloristiche, artistiche e musicali

E tanto altro. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ci sono alcuni aspetti da valutare: la prima difficoltà è l’aspetto organizzativo: la distanza non aiuta la pianificazione e inoltre le strutture e i professionisti giusti per realizzare un matrimonio intimo sono spesso fuori dai circuiti tradizionali e non sono facilmente raggiungibili tramite fiere di settore, riviste e internet.

Un altro aspetto critico è quello burocratico, soprattutto se siete cittadini stranieri e volete che il vostro elopement in Puglia sia valido a norma di legge. Spesso c’è disinformazione sull’argomento, persino negli uffici pubblici che dovrebbero occuparsene.

Per queste ragioni è secondo me fondamentale farsi aiutare da una wedding planner anche se si tratta di un matrimonio intimo, la dimensione ridotta dell’evento non è indice di una maggiore semplicità, anzi è vero il contrario. Per fortuna voi conoscete la professionista giusta per aiutarvi, no? 😉

Io adoro gli elopement, quindi non vedo l’ora che mi scriviate per propormi il vostro progetto. Insieme creeremo un matrimonio indimenticabile!

 

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment