Oggi mi metto il cappello di Babbo Natale in testa e corro in aiuto di tutti quelli che, con l’avvicinarsi delle feste invernali, si chiedono cosa regalare ad una sposa. Se una tua amica o parente è in quella fase delicata, in cui non è più una ragazza, ma non è ancora una moglie, sai di cosa parlo. Le idee scarseggiano, il calendario avanza implacabile e non sai che pesci prendere.

Non puoi regalarle qualcosa per il matrimonio, perché è estremamente riservata sull’argomento. Non vuole sbottonarsi più di tanto e non sai in che stile sarà e cosa le potrebbe essere utile. Allo stesso tempo vorresti che il tuo regalo di Natale quest’anno fosse appropriato al fantastico e intenso periodo che sta trascorrendo. Un’occasione in più per creare un ricordo e per farle sentire che vuoi starle vicino.

Ecco allora qualche idea per te, a tema ma non troppo, per adattarsi alle sue esigenze del momento.

Cosa regalare ad una sposa?

1) Se avevi in mente un libro

Se stai cercando il classico pensierino, un libro sull’argomento matrimonio sta bene sotto l’albero e non fa male al portafogli:

Matrimonio da favola, del collega Enzo Miccio

I love shopping in bianco, Sophie Kinsella

Febbre da matrimonio, Simple & Madama

Il diario del nostro matrimonio, Claire Le Meil

E ovviamente ti consiglio anche il mio libro:

Pretty Woman, crea la tua fiaba a lieto fine con un matrimonio da film di Hollywood

 

2) Se vuoi regalare un portafortuna

Il detto dice: “qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu e un penny nella sua scarpa”. Oggetti vecchi e prestati non si addicono tanto ad una strenna natalizia, ma sul resto ci possiamo lavorare:

Oscar de la Renta Acqua di Profumo, Qualcosa di Blu

Moneta tradizionale per il matrimonio

Giarrettiera da Sposa azzurra

Ombrello Bianco

 

3) Se avevi in mente un regalo ricercato

Se vuoi farti ricordare con un regalo prezioso, ecco qualche spunto degli oggetti più desiderati dalle spose:

Stilografica bianca, per firmare i documenti

Specchio portagioie, per rimirare il suo abito

Week end di benessere per due

Orologio, per contare i minuti

 

4) Se pensavi a qualcosa di high tech

Oggi giorno le ragazze sono spesso molto amanti della tecnologia. Se è questo il suo caso non puoi sbagliare con uno di questi regali:

Zaino antifurto, per il viaggio di nozze

Tablet, per portare con sè idee e spunti

Fotocamera istantanea, per catturare i momenti

Telecamera Go Pro, per documentare i preparativi

 

Che ne pensi di questi spunti? Hai annotato alcune idee? Io credo che in questa lista ci sia il regalo giusto, ma se proprio devo darti il mio parere completo… Beh, devo aggiungere un punto all’elenco. Perché quello di cui ha bisogno più di ogni altra cosa (anche se forse non lo sa) è di vivere questo periodo meraviglioso senza ansia nè preoccupazione, e di godersi ogni tappa del percorso verso il matrimonio. Non trovi anche tu?

Bene, ecco allora l’ultimo e fondamentale punto dell’elenco

5) Se vuoi esserle davvero utile

Fammi spezzare una lancia in favore di tutti i regali che semplificano e snelliscono i suoi preparativi. La cosa più preziosa e utile che puoi fare per lei in questo momento è infatti un regalo che va ben oltre qualsiasi pacchetto. Puoi regalarle la serenità durante l’organizzazione del matrimonio.

Lo so, lo so. Vuole fare tutto da sola e ha deciso di non avere una wedding planner. Infatti non ti sto proponendo un servizio di organizzazione matrimonio, ma semplicemente di offrirle un aiuto strategico solo dove serve. Per esempio:

-Una consulenza specifica.

Un parere professionale, da richiedere come vuole e quando vuole, solo su un aspetto del matrimonio particolarmente ostico.

-Il servizio coordinamento del giorno del matrimonio.

Così potrà divertirsi nell’organizzazione, ma godersi anche il suo grande giorno in piena tranquillità.

-Lo starter pack.

Il servizio di partenza che la aiuta a gestire il primo passo dei preparativi (la sacra triade: location+ budget+ timing) per poi proseguire da sola a tutto gas.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui prezzi scarica il mio listino.

 

A presto!

❤︎❤︎❤︎ Claudia

[la tua amichevole wedding planner di quartiere]