Welcome!

Are you planning a destination wedding in Apulia? We are at your complete disposal.

CLICK HERE

Latest Post

Alessandra Rinaudo Bridal Couture – Collezione 2017

Alessandra Rinaudo bridal couture

Alessandra Rinaudo Bridal Couture – Collezione 2017

Tempo di nuove collezioni per il settore abiti da sposa, e di conseguenza tempo di sognare sui modelli meravigliosi di quest’anno. Tra i molti stilisti di valore di cui l’Italia va fiera, ce ne sono alcuni che hanno un pezzo del mio cuore e che fanno rimanere incantata persino me, che di abiti da sposa ne ho visti tantissimi. Sono perciò molto felice di presentarvi la collezione sposa 2017 “Alessandra Rinaudo Bridal Couture”.  La collezione è totalmente ispirata alla raffinatezza della sposa, infatti la stessa designer ha definito la propria collezione:

“un vero e proprio elogio all’eleganza e all’italian style, una Collezione in continuo divenire, basata su due fondamentali motivi ispiratori: ricerca e fantasia”

Alessandra Rinaudo Bridal Couture

La qualità sartoriale italiana è famosa il tutto il mondo e Alessandra Rinaudo ne ha fatto decisamente il suo marchio di fabbrica. Infatti, come è anche definito nel comunicato stampa:

“Ogni modello è frutto dell’utilizzo e dell’accostamento dei tessuti più esclusivi e di altissima qualità: sete italiane chic e pregiate, organze fluttuanti che accarezzano i corpi come in una danza soave, pizzi francesi impreziositi da disegni e motivi squisitamente inediti. Volumi calibrati, colori evanescenti, consistenze impalpabili e delicate. Ciascuna creazione sartoriale definisce lo stile di una donna che ambisce all’eccellenza stilistica, che adora distinguersi e vestire la raffinatezza più pura, che ama la storia di ogni dettaglio capace di rendere unico un abito, come un’opera d’arte.”

Alessandra Rinaudo bridal couture

Alessandra Rinaudo Bridal Couture

Le spose di Alessandra Rinaudo sono sobrie e sofisticate. Si tratta di donne raffinate e di carattere, sognatrici e glamour, ma soprattutto protagoniste. Ecco il perché delle scollature omerali, degli effetti tattoo a valorizzare schiena e décolleté, degli spacchi e delle dinamiche gonne caratterizzate da sovrapposizioni di tessuti. Ricami, pizzi raffinatissimi e materiali sono di per sé opere da ammirare, che la designer elabora e unisce in una “mise” moderna rendendo le spose luminose e bellissime. Dagli abiti scivolati assolutamente innovativi, alle sirene più sensuali, fino ai modelli principeschi e regali, nulla è scontato o già visto. Ogni capo riflette la stessa anima e lascia intravedere l’impronta di una mano sapiente. È evidente il lavoro sui dettagli, i materiali, le texture e l’effetto che si ottiene quando si combinano questi magici accostamenti.

Alessandra Rinaudo bridal couture

Alessandra Rinaudo Bridal Couture

La stilista gioca infine con gli accessori, come fibbie e corone sui temi angelici o floreali, dettagli di stile che completano gli outfit, perché anche l’abito più classico racchiude in sé il segno dell’amore per il bello e la cura del particolare.

Alessandra Rinaudo bridal couture

Alessandra Rinaudo Bridal Couture – Collezione 2017

Insomma, se temete il tanto odiato effetto meringa, se tutto vi sembra già visto, se siete indecise sul modello che farà risaltare la vostra bellezza e la vostra naturale eleganza, senza desiderate esaltare la vostra personalità e non tradire vostra essenza, vi innamorerete come me di questa collezione, che unisce raffinatezza e modernità ad un grande rispetto e amore per la bellezza femminile! Cosa ne pensate della collezione 2017 Alessandra Rinaudo? Lasciatemi un commento o mandatemi una mail.

.

.

A presto!

♥♥♥ Claudia . .

[la vostra amichevole wedding planner di quartiere]

Claudia
Claudia
info@alchimieventi.com

Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un commento :)

No Comments

Post A Comment